+39 3801248687

Vacanze nel Cilento

4 ragioni per le quali scegliere il Cilento per la tua vacanza

Scegli la tua stagione preferita, il Cilento saprà sorprenderti in ogni momento dell’anno.

La primavera è il momento il cui il Cilento si colora della sua flora, dove il suo simbolo la “primula palinuri” ed il suo colore giallo simboleggiano il risveglio.
È il momento di prendere la nostra ebike e percorrere le strade che uniscono i tanti borghi medievali, lasciarsi coccolare dai panorami che rendono unico questo territorio.
L’estate perché il Cilento ha il mare tra i più belli d’Italia, spiagge tra le più premiate d’Italia, fondali limpidi dove immergersi alla ricerca dei relitti sommersi e per ammirare la flora e la fauna marina, rimanendone incantato.
L’autunno perché ci troviamo nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, parco riconosciuto dall’UNESCO come sito d’interesse, anche grazie alla Certosa di Padula, ai parchi archeologici di Paestum e Velia, quest’ultimo luogo che ha dato i natali a Parmenide e Zenone è dove grazie a loro è nata la filosofia eleatica.

Oltre la cultura, l’autunno nel Cilento significa apprezzarne il suo essere anche una “Riserva della Biosfera”, caratterizzata da montagne di dolomite e tipici aspetti carsici come grotte e doline.
Questo habitat permette ai visitatori di apprezzare questo angolo di paradiso baciato da madre natura e dove è possibile svolgere attività di trekking, cicloturismo, cicloescursionismo, visitare i siti naturali come l’Inghiottitoio di Vallivona, l’oasi wwf di Morigerati e quelle dei Capelli di Venere a Casaletto Spartano ma anche godere della “furia” delle acque del fiume Calore per avventurarsi nelle sue rapide.
L’inverno anche il Cilento si colora di un bianco candido, tanti sono i rifugi sulle vette dei monti Alburni dove è possibile fare delle ciaspolate percorrendo il “Sentiero Italia” che passa anche per il rifugio Motola nel comune di Sacco e arriva fin sul Monte Cercvati q. 1898 metri.

Le nostre proproste in pacchetti scelte per voi

La primavera ricca di nuovi colori, rende unica l’esperienza di conoscere le colline, i luoghi unici ed i panorami della costa cilentana

Da 590 euro

I fondali del mare cilentano sanno raccontare la storia dei velieri, dei sommergibili diventati relitti e veder passare di lì cernie, delfini ma anche piccole balene

Da 299 euro

I siti patrimonio Unesco ed il trekking, binomio di salute fisica e cultura, in un tour ideale per gli amanti della storia e dello star bene.

Da 399 euro

Per mostrarvi queste unicità del Cilento vi porteremo a conoscere le Grotte ed i fiumi che le costeggiano. Qui oltre alla visita, tantissime attività che vi faranno immergere nelle fresche acque dei fiumi e conoscere la vegetazione che le circonda.

Da 299 euro

La nostra passione, il territorio CilentoDestination è un format di promozione turistica ideato da ViviCilento. Mettiamo in evidenzia il meglio che il territorio propone

000000000000